Operazione Rif. PA 2023-19492/RER – Titolo: Digital & Green Transition: competenze chiave per le Industrie Culturali e Creative e della Moda approvata dalla Regione Emilia-Romagna con DGR n° 1379/2023 e co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo+ 2021-2027
L’offerta formativa proposta mette a disposizione opportunità formative e di accompagnamento per attivare e consolidare processi di transizione sostenibile, ecologica e digitale di imprese che caratterizzano ambiti produttivi a elevata specializzazione del territorio regionale, rafforzando le competenze degli imprenditori, dei professionisti e delle figure chiave che contribuiscono alla loro evoluzione. Intercetta in particolare driver di innovazione che caratterizzano la filiera delle Industrie Culturali e Creative e della Moda, tra i sistemi produttivi a più elevato indice di specializzazione regionale, in grado di creare valore a traino dell’intero territorio.
I destinatari delle attività sono gli imprenditori e le figure chiave di imprese aventi sede legale o unità locale nel territorio della regione Emilia-Romagna e liberi professionisti ordinistici e non ordinistici, appartenenti al sistema produttivo/filiera delle Industrie Culturali e Creative e della Moda.
Percorsi formativi interaziendali disponibili della durata di 24 ore:
Le aziende che hanno fruito di un percorso formativo potranno essere destinatarie anche di un PROGETTO DI ACCOMPAGNAMENTO della durata di 6 ore, finalizzato alla qualificazione e al rafforzamento delle competenze.
I corsi sono completamente gratuiti perché approvati dalla Regione Emilia-Romagna e co-finanziati dal Fondo Sociale Europeo+ 2021-2027.